DETAILED NOTES ON AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO

Detailed Notes on Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Detailed Notes on Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Blog Article



L’artwork. 75 prevede l’applicazioni di sanzioni amministrative (pertanto si parla di illecito amministrativo e non di reato) nei confronti di chiunque venga trovato con della droga, per farne uso personale. Le sanzioni amministrative previste sono:

Da ultimo, le Sezioni Unite Penali della Corte di Cassazione hanno affermato che la detenzione nel medesimo contesto di sostanze stupefacenti tabellarmente eterogenee, qualificabile nel suo complesso arrive fatto di lieve entità, integra un unico reato e non una pluralità di reati in concorso tra loro.

illecitamente detiene sostanze stupefacenti o psicotrope che for every quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute ovvero for each modalità di presentazione, appaiono destinate ad un uso non esclusivamente personale. 

Sospensione del passaporto e di altri documenti ad esso assimilati come, advertisement esempio, la carta d’identità valida for every l’espatrio

Le conseguenze legali for each il reato di spaccio di stupefacenti possono essere molto gravi. In alcuni paesi, la pena può arrivare fino alla reclusione a vita o addirittura alla pena di morte, a seconda della quantità e del tipo di sostanza spacciata.

sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla; sospensione del passaporto e di ogni altro documento assimilabile o divieto di conseguirli;

Nel caso della detenzione, quindi, si punisce la condotta della persona che viene trovata semplicemente in possesso della sostanza stupefacente.

Appear ti ho detto in precedenza, il quantitativo di sostanza stupefacente di cui vieni trovato in possesso non è l’unico indice dal quale è possibile risalire advert un uso personale dello stupefacente.

Inoltre, l'avvocato può cercare di dimostrare che l'accusato non era a conoscenza della natura more info illecita delle sostanze o che non aveva intenzione di spacciarle. È importante affidarsi a un professionista esperto che possa guidare l'accusato attraverso il sistema legale e proteggere i suoi diritti.

Si parla di uso personale di sostanze stupefacenti quando la quantità di sostanza trovata dalle Forze dell’Ordine è modesta, considerando i principi attivi stabiliti nelle tabelle di Legge, e se non c’è cessione della sostanza stupefacente advertisement altre persone.

Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Studio legale internazionale Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano - avvocato Palermo avvocati omicidio volontario sequestro confisca dissequestro estradizione Parma furti rapine Cipro aggiotaggio spaccio droga arresti domiciliari truffa frode Grecia rogatorie internazionali tutela legale crimini violenti studio legale penale Irlanda indagini difensive Irlanda Slovenia crimini violenti studio legale penale custodia cautelare in carcere diritto penale europeo Finlandia avvocati penalisti Brescia riciclaggio capolavori di arte truffe frodi abuso sui minori aggiotaggio website Napoli calunnia traffico di sostanze stupefacenti contrabbando droga reati colletti bianchi spaccio droga assistenza detenuti Romania contrabbando droga tutela legale assistenza legale detenuti abuso sui minori Bulgaria omicidio colposo Bari corte d assise di appello reati fiscali Regno Unito casi di mafia Repubblica Ceca Modena

Capirai, quindi, che sono numerosissime  le condotte punite dalla Legge in relazione alle sostanze stupefacenti e che, per queste condotte, sono previste delle pene differenti a seconda delle modalità della condotta, del quantitativo di sostanza stupefacente ovvero del tipo di sostanza stupefacente rinvenuto.

Attraverso un ragionamento esegetico aderente alla ratio della norma, il Supremo Consesso nomofilattico ha affermato che la diversità di sostanze stupefacenti oggetto della condotta non è di per sé ostativa alla configurabilità del reato di cui all’artwork.

Report this page